Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Half Marathon “Città di Cosenza"

 Il Comitato Provinciale Fidal di Cosenza, in collaborazione con Società ed Enti: ASD Atletica Cosenza, ASD Atletica Rendese, Comitato Provinciale Coni di Cosenza, Centro Sportivo Italiano Comitato di Cosenza, Comune di Cosenza, organizza una manifestazione podistica di corsa su strada, denominata:

“ Half Marathon Città di Cosenza - Memorial Gaetano Aiello ”.

 

Alla manifestazione, che  si svolgerà il giorno 10 maggio  2015, sono abbinati i Campionati Regionali di Società  Fidal  e CSI categoria Assoluti e  Master M/F. Il percorso si snoderà lungo le strade della città di Cosenza, su un circuito di Km 7,032 da ripetere tre volte,  completamente pianeggiante. Sia la partenza che l’arrivo avverranno a Cosenza in Piazza Matteotti  (nei pressi della sede del Coni di Cosenza). Alla partenza si effettuerà un giro completo della Piazza Giacomo Mancini e tre giri completi sul Viale  per la  lunghezza complessiva del percorso di Km 21.097 – Mezza Maratona .

Alla manifestazione è abbinata una gara su una distanza più breve di km 7,200 mt e la partenza avverrà dallo stesso punto  della maratonina e gli atleti effettueranno un giro di Piazza Mancini ed un giro completo del percorso.

La manifestazione partirà,  alle ore 9.00  da Cosenza-Piazza Matteotti, si effettuerà un giro della Piazza e si proseguirà su Viale Giacomo Mancini. Questo circuito è da ripetere tre volte per la Mezza ed un solo giro per la gara da 7.200mt.

L’arrivo è previsto in piazza  Matteotti dalle ore 10.15 in poi. Il percorso della Mezza Maratona è ufficialmente  omologato dai giudici Nazionali Fidal , pertanto tutti i risultati saranno omologati. I tempi verranno rilevati dalla Federazione Italiana Cronometristi.

Sponsor Tecnico della manifestazione sarà l’ Azienda BROOKS.

Il Direttore Tecnico del  percorso  è Maurizio Leone.

La premiazione delle società ed atleti  si terrà a  Cosenza  nella sede del C.P.Coni  dalle ore 11.30 in poi.  

Potranno partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento e le norme sanitarie previste,  iscritti  presso  Società regolarmente affiliate alla FIDAL e CSI per l’anno 2015 in tutto il territorio Nazionale, per le seguenti categorie: Juniores, Promesse, Seniores e Master sia Maschili che Femminili .La categoria allievi/e potrà partecipare solo alla gara di Km 7.200 metri.  

Iscrizioni:

Le iscrizioni alle gare: maratonina (Costo iscrizione €10) e km 7.200 mt (costo iscrizione €5)L’iscrizione degli atleti alla manifestazione deve venire effettuata da parte del presidente della società, su carta intestata e regolare firma con timbro sociale. Potrà essere effettuata via mail (allegando obbligatoriamente  il foglio dell’iscrizione) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite fax al seguente numero: 0984.454107, da effettuarsi tassativamente  entro le ore 24,00 del 5 maggio  2015.

Non verranno accettate iscrizioni al dì fuori del termine stabilito e al di fuori della normativa prevista, né il giorno della manifestazione. 

Scarica il regolamento

la gara è inserita nel programma del X Festival della Comunicazione, ambito sport e tempo libero curato dal CSI Cosenza e dall'ufficio di pastorale dello sport dell'Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano